martedì 1 marzo 2011

...


2 commenti:

  1. Armonie di suoni & parole,
    profumi,
    gusti,
    percezioni tattili
    e immagini “intorno” alla PIETRA,
    archetipo di valenze portanti lungo la storia dell’Uomo.

    RispondiElimina
  2. Le pietre usate per sollecitare il tatto e quelle posizionate a cerchio intorno alla mia postazione sono fornite da Franca Salato titolare della Ditta Stonehenge di Bosconero(To).
    Sono un granito "speciale", unico: LUZ DE COMPOSTELA.
    "LUZ DE COMPOSTELLA™ è sicuramente il granito più importante in assoluto per il suo significato intrinseco e per l'energia del luogo ove è stato impiegato: Santiago de Compostella e molti siti del suo Cammino.

    La struttura di questo granito chiusa e compatta, unita ad una granulometria fine e pura, sono già caratteristiche molto ricercate ma LUZ DE COMPOSTELLA™ va ancora oltre perche...

    nel suo interno è presente un luccichio che lo contraddistingue rendendolo luminoso mentre il movimento sinuoso di minerali più chiari lo assimila alle pietre più belle.

    Notevole è l'emozione che si prova osservandolo; è come se le sue vibrazioni toccassero le corde più sottili della sensibilità umana, trasmettendo tutta la Luce di Compostella nella nostra interiorità più profonda. Un racconto, una storia, un rapporto tra la materia e lo spirito, tra la pietra e l'uomo, tra la luce e il suo significato più profondo.

    Il Cammino di Santiago è contemplazione della Bellezza, che la storia e l'arte hanno lasciato come testimonianza di epoche diverse, in vista di un percorso individuale. Ma sopratutto il Cammino è un'eccellente metafora della Vita, non solo come punto d'arrivo, ma anche come gioia del tragitto per il suo fascino e la sua pienezza."
    Per saperne di più visitate il Sito e il Portale del Marmo:
    http://www.stonehenge.to.it/luz-de-compostella.html
    http://www.settoremarmifero.it/

    RispondiElimina